mercoledì 5 febbraio 2014

Contributi a fondo perduto







Contributi a fondo perduto

Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II).Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna: riapertura dei termini per la presentazione delle domande. È adessso possibile presentare le nuove domande di ammissione alle agevolazioni per l’Autoimpiego per iniziative da realizzarsi esclusivamente nelle regioni: Abruzzo,Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.


È, inoltre, prevista una dotazione finanziaria specifica, a valere sul Programma Operativo Interregionale "Attrattori culturali, naturali e turismo" FESR 2007/2013, Asse 2, Ob. Op. II.1. per lo sviluppo delle imprese turistiche e/o connesse alla fruizione culturale e naturalistica degli attrattori ricadenti nei Poli di attrazione culturali, naturali e/o paesaggistici localizzati nei comuni delle regioni Calabria,Campania, Puglia e Sicilia.


Invitalia sostiene la realizzazione e l'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione attraverso le seguenti iniziative:

Lavoro Autonomo



(in forma di ditta individuale). Investimenti previsti non superiori a € 25.823


Microimpresa



(in forma di società di persone). Investimenti previsti non superiori a € 129.114


Franchising



(in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati



Le agevolazioni finanziarie previste riguardano:

gli investimenti (contributo a fondo perduto e mutuo agevolato)
la gestione (contributo a fondo perduto)
servizi di assistenza tecnica e gestionale.

SEDE

La sede legale, operativa e amministrativa deve essere ubicata nelle regioni:

Abruzzo,
Basilicata,
Calabria,
Campania,
Molise,
Puglia,
Sardegna
Sicilia.

BUSINESS PLAN

Per accedere alle agevolazioni occorre presentare una domanda contenente il piano d'impresa che evidenzi la coerenza tra il profilo del soggetto promotore e l'iniziativa imprenditoriale, che descriva la validità tecnica, economica e finanziaria dell'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento