domenica 11 agosto 2013

Sardegna Aree industriali: dal 2 settembre le richieste di ammissione al Fondo reindustrializzazione FRAI

Aree industriali: riaperti i termini per la ammissione al Fondo Frai: dal 2 settembre le richieste di ammissione al Fondo reindustrializzazione. La dotazione disponibile è di 29 milioni di euro e il singolo intervento finanziario richiesto non può superare i 5 milioni di euro e non deve essere inferiore a 100 mila euro. Fermi restando i requisiti di accesso e la coerenza con le finalità dello strumento, dal prossimo 2 settembre dunque, sarà possibile presentare le richieste di ammissione al Fondo Regionale per la Reindustrializzazione nelle Aree Industriali (FRAI)".

Il Centro Regionale di Programmazione – Assessorato della Programmazione, Bilancio Credito e Assetto del Territorio della Regione Autonoma della Sardegna – comunica che a partire dal 2 settembre 2013 sarà possibile presentare le richieste di ammissione al Fondo Regionale per la Reindustrializzazione nelle Aree Industriali, "FRAI".


Il FRAI ha l’obiettivo di sostenere i processi di reindustrializzazione finanziando l’acquisto di fabbricati industriali o di interi compendi aziendali industriali localizzati in aree di insediamento industriale e nelle aree di crisi e territori svantaggiati.


Destinatari degli interventi sono le Imprese, principalmente piccole e medie imprese (PMI), che intendano perseguire obiettivi coerenti con le finalità dello strumento e che quindi, a questo fine, intendano realizzare un Piano di Sviluppo Aziendale nell’ambito del quale sia prevista l’acquisizione del fabbricato industriale o dell’intero compendio aziendale per lo svolgimento di una attività produttiva.


Il FRAI opera con procedura valutativa a sportello nei limiti della dotazione finanziaria dello stesso.

Ai fini del presente Avviso la dotazione disponibile è di 29 milioni di euro.

Il singolo intervento finanziario richiesto al FRAI deve essere ricompreso tra 100 mila e 5 milioni di euro.

Le operazioni di finanziamento del “FRAI” sono erogate, a condizioni di mercato ed alternativamente, nella forma del leasing finanziario o del mutuo.

Le Direttive di Attuazione, le Disposizioni per l’accesso al Fondo, la modulistica e la normativa di riferimento sono consultabili presso i siti www.sfirs.it e www.regione.sardegna.it.

Nessun commento:

Posta un commento