mercoledì 15 ottobre 2014

Smart&Start

Smart&Start, è l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia che agevola le imprese fortemente innovative del Sud. Presto ci saranno novità importanti anche per la Sardegna con la pubblicazione del nuovo regolamento attuativo.

In un anno di operatività sono più di mille le domande presentate, di cui 339 finanziate, per un totale di 63 milioni di investimenti attivati. La Campania è stata la regione più attiva, con 437 domande, seguita da Sicilia (302), Puglia (162), Calabria (134), Sardegna (22), Basilicata (19) e Abruzzo (16).

Adesso il Ministero dello Sviluppo ha in programma di introdurre, accanto ai contributi a fondo perduto, anche finanziamenti agevolati a tasso zero, per le nuove imprese innovative, per tutto il territorio nazionale, anche del Centro-Nord.
Sono previsti la concessione di finanziamenti agevolati, a tasso zero, per tutte le regioni, fino ad 1.500.000 euro con una copertura fino all'80%. Priorità verrà data alle imprese femminili, ai giovani e alle imprese innovative.

Nessun commento:

Posta un commento