giovedì 16 agosto 2012

Al via il credito d'imposta per le assunzioni di lavoratori "svantaggiati"

L'Assessorato del Lavoro ha pubblicato un avviso per la concessione di un credito d'imposta ai datori di lavoro che hanno assunto a tempo indeterminato lavoratori considerati "svantaggiati" o "molto svantaggiati" in base alla normativa comunitaria. 

Le risorse complessivamente disponibili per questo intervento ammontano a 20 milioni di euro e provengono dal Por Fse 2007/2013. 

Attualmente possono accedere al credito di imposta i datori di lavoro che, nel periodo compreso tra il 14 maggio 2011 e il 1° giugno 2012, abbiano assunto a tempo indeterminato lavoratori "svantaggiati" o "molto svantaggiati" presso sedi operative, stabilimenti o uffici localizzati in Sardegna, incrementando il numero di dipendenti a tempo indeterminato mediamente occupati nelle proprie imprese nei 12 mesi precedenti alla data dell'assunzione. 

Il credito d'imposta sarà concesso nella misura del 50% dei costi salariali sostenuti per ciascun lavoratore "svantaggiato" o "molto svantaggiato" rispettivamente per i dodici o i ventiquattro mesi successivi all'assunzione. 

La richiesta di agevolazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10 del 20 settembre fino alle ore 12 del 22 ottobre 2012, tramite i servizi postali o altri servizi autorizzati che garantiscono la tracciabilità (data e ora), al seguente indirizzo: 

Regione Sardegna 
Assessorato del Lavoro,formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale 
Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità 
via XXVIII febbraio, 1 
09131 Cagliari 

Nessun commento:

Posta un commento